Nuova procedura unificata di autenticazione per l'accesso ai servizi.
Nell'ambito delle attività di ottimizzazione e integrazione dei vari sistemi e servizi di comunicazione del CNAPPC (piattaforma Im@teria, Moodle, servizi area riservata AWN), il riconoscimento degli utenti per l'acceso ai diversi sistemi viene unificato.
In questo modo si potrà accedere ai vari servizi e sistemi utilizzando un'unica coppia di credenziali (email e password). Ciò permetterà di spostarsi tra le diverse aree riservate senza doversi ogniqualvolta riaccreditare.
Il passaggio al nuovo sistema avverrà giovedì 2 aprile 2015.
A tutti gli utenti, al primo accesso, verrà quindi chiesto di effettuare una nuova registrazione, in cui si dovrà indicare una propria casella di posta (non necessariamente del tipo @awn.it).
Da quel momento l'utente potrà accedere a tutti i servizi utilizzando un'unica coppia di credenziali (email e password).
Gli utenti di posta AWN potranno continuare ad utilizzare la propria casella dalla pagina: webmail.archiworld.it inserendo le credenziali usate fino ad ora.
Maggiori informazioni e domande e risposte frequenti possono essere acquisite sul sito AWN.
Per ogni richiesta di assistenza e supporto sarà attivo il servizio di Help Desk a disposizione degli utenti all'indirizzo assistenza@awn.it.