mondoprofessionisti.it
28 giugno 2016
Sarà consegnato nel corso del Simposio Internazionale “Brand&Landscape”, che si terrà il prossimo 1 luglio nella sede della Triennale di Milano, il “Brand&Landscape award” che intende premiare le eccellenze della progettazione nazionale e internazionale, nel contesto dell’Architettura del Paesaggio, nel rapporto con i luoghi di produzione e quindi la progettazione dei paesaggi industriali. Le due iniziative sono organizzate, nell’ambito della XXI Triennale internazionale, dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e da PAYSAGE che hanno proposto un tema di forte attualità, quale quello del rapporto tra architettura e industria - e quindi tra territorio e luoghi di produzione – per fare il punto sulle sfide che attendono l’architettura contemporanea sempre più radicata nella società civile.
vai alla pagina web di mondoprofessionisti.it con il testo dell'articolo
Ex piscine. Il progetto va in Triennale
L'Eco di Bergamo
1 luglio 2016
I vincitori del concorso si conosceranno oggi, in occasione del simposio internazionale «Brand & Landscape» promosso dal Consiglio nazionale degli architetti nell'ambito della XXI Triennale di Milano.
È già, comunque, certo che il progetto dello studio «Abad Architetti Srl» è stato selezionato per far parte della video mostra che si terrà lo stesso giorno al teatro Agorà in viale Alemagna.
L'ex amministrazione comunale del Carroccio aveva deciso per la sua completa riqualificazione attraverso un progetto redatto dallo studio «Abad Architetti Srl» di Milano.
(...)
Brand & Landscape award: architettura e industria
architetti.com
29 giugno 2016
Sarà consegnato nel corso del Simposio Internazionale “Brand&Landscape”, che si terrà il prossimo 1 luglio 2016 nella sede della Triennale di Milano, il “Brand&Landscape award” che intende premiare le eccellenze della progettazione nazionale e internazionale, nel contesto dell’Architettura del Paesaggio, nel rapporto con i luoghi di produzione e quindi la progettazione dei paesaggi industriali.
Le due iniziative sono organizzate, nell’ambito della XXI Triennale internazionale, dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori (CNAPPC) e da PAYSAGE, che hanno proposto un tema di forte attualità, quale quello del rapporto tra architettura e industria – e quindi tra territorio e luoghi di produzione – per fare il punto sulle sfide che attendono l’architettura contemporanea sempre più radicata nella società civile. (...)
vai alla pagina web di architetti.com con il testo dell'articolo
Architettura&Industria: Il 1 Luglio Simposio Internazionale
publicnow.com
28 giugno 2016
Le due iniziative sono organizzate, nell'ambito della XXI Triennale internazionale, dal Consiglio Nazionale degli Architetti Pianificatori Paesaggisti e Conservatori e da PAYSAGE che hanno proposto un tema di forte attualità, quale quello del rapporto tra architettura e industria - e quindi tra territorio e luoghi di produzione - per fare il punto sulle sfide che attendono l'architettura contemporanea sempre più radicata nella società civile.
Il Simposio intende infatti porre in luce casi virtuosi di architettura dei luoghi industriali per promuovere una nuova visione dei luoghi di lavoro, di produzione e di ricerca e sottolineare il valore di una imprenditoria illuminata che, tenendo in conto i forti mutamenti in atto nel mondo del lavoro, può contribuire in modo significativo alla costruzione di un nuovo paradigma che, intervenendo sul paesaggio, cerca di arginare il degrado estetico e ambientale delle aree industriali che tanto affligge il nostro Paese per "riconsegnare" i territori ai cittadini.
vai alla pagina web di publicnow.com con il testo dell'articolo
Architettura&Industria: il 1 luglio Simposio internazionale
milanoonline.com
28 giugno 2016
Sarà consegnato nel corso del Simposio Internazionale "Brand&Landscape", che si terrà il prossimo 1 luglio nella sede della Triennale di Milano, il "Brand&Landscape award" che intende premiare le eccellenze della progettazione nazionale e internazionale, nel contesto dell'Architettura del Paesaggio, nel rapporto con i luoghi di produzione e quindi la progettazione dei paesaggi industriali.
(...)
vai alla pagina web di milanoonline.com con il testo dell'articolo
BRAND&LANDSCAPE
mi-lorenteggio.com
28 giugno 2016
Rigenerazione urbana, Industria&Paesaggio, Drosscape, Integrazione, Corporate Identity
A cura del Consiglio Nazionale degli Architetti Paesaggisti, Pianificatori e Conservatori e PAYSAGE
Triennale di Milano, venerdì 1 luglio dalle ore 9.00
All’interno del topic BRAND&LANDSCAPE gli organizzatori intendono sottolineare il ruolo che la progettazione del paesaggio industriale sta assumendo come strumento per la comunicazione dei valori aziendali al punto da concorrere nella percezione contemporanea a quel complesso sistema di beni tangibili e intangibili che costituiscono la brand equity oltre che la visual identity. L’evento intende porre in luce le “buone pratiche” nelle quali la progettazione del paesaggio dei luoghi di produzione assume nelle sue diverse declinazioni i valori della ricerca, della sostenibilità, della bellezza, e dell’integrazione con il paesaggio circostante, tracciando un nuovo orizzonte del “fare impresa”.
(...)
vai alla pagina web di mi-lorenteggio.com con il testo dell'articolo
Design: architetti, al via Brand&Landscape award
Adnkronos/Labitalia
28 giugno 2016
Sarà consegnato nel corso del simposio internazionale 'Brand&Landscape', che si terrà venerdì 1 luglio nella sede della Triennale di Milano, il 'Brand&Landscape award' che intende premiare le eccellenze della progettazione nazionale e internazionale, nel contesto dell'Architettura del paesaggio, nel rapporto con i luoghi di produzione e quindi la progettazione dei paesaggi industriali.
Le due iniziative sono organizzate, nell'ambito della XXI Triennale internazionale, dal Consiglio nazionale degli Architetti pianificatori paesaggisti e conservatori e da Paysage che hanno proposto un tema di forte attualità, quale quello del rapporto tra architettura e industria e quindi tra territorio e luoghi di produzione, per fare il punto sulle sfide che attendono l'architettura contemporanea sempre più radicata nella società civile.
Il simposio intende, infatti, porre in luce casi virtuosi di architettura dei luoghi industriali per promuovere una nuova visione dei luoghi di lavoro, di produzione e di ricerca. Sarà l'occasione per sottolineare il valore di un'imprenditoria illuminata che, tenendo in conto i forti mutamenti in atto nel mondo del lavoro, può contribuire in modo significativo alla costruzione di un nuovo paradigma che, intervenendo sul paesaggio, cerca di arginare il degrado estetico e ambientale delle aree industriali che tanto affligge il nostro Paese per riconsegnare i territori ai cittadini.
American Heart Institute, Repsol e W&H, Fiat Chrysler, Campari, Eni e Prada Granarolo, Nestlè, Casalgrande Padana, Bottega Veneta, Technogym, alle imprese più radicate sul territorio come Opificio Salpi, Legnolandia, Asa, Vegé Retail, Selle Royal, Sicis Art Factory, Feudi San Greforio e Marchesi De' Frescobaldi sono solo alcuni dei grandi gruppi industriali che hanno investito in questa particolare riqualificazione e le cui esperienze verranno illustrate nel corso del Simposio.