Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio
30 giugno 2015
Massimo Frontera
La regione Sardegna sta per dare l'avvio a un programma di edilizia scolastica che intende fare un ricorso sistematico allo strumento del concorso di progettazione.
(...)
vai alla pagina web di Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio con il testo dell'articolo
Progetti di qualità, in attesa di una legge bene il modello Sardegna
Contro il progetto di legge sui concorsi, proposto da Edilizia e Territorio, ancora forti le resistenze di chi non vuole rilanciare veramente i lavori pubblici
Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio
30 giugno 2015
Giorgio Santilli
Da anni Edilizia e Territorio ha fatto una battaglia editoriale del rilancio dei concorsi di progettazione. Siamo arrivati, quando tutto sembrava in questo Paese tremendamente bloccato da una politica assente, a proporre noi stessi un disegno di legge per il rilancio dei concorsi che è stato fatto proprio da un certo numero di parlamentari di forze politiche trasversali. Uno di questi è Ermete Realacci, oggi presidente della commissione Ambiente e lavori pubblici della Camera e snodo decisivo della politica renziana per il territorio.
(...)
vai alla pagina web di Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio con il testo dell'articolo
Il presidente Pigliaru: ecco come sto cambiando la scuola in Sardegna, con architettura e banda larga
Il presidente della Regione, Francesco Pigliaru, spiega il progetto Iscol@, che prevede di rinnovare la scuola dal punto di vista dell'edilizia e della didattica
Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio
30 giugno 2015
Massimo Frontera
vai alla pagina web di Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio con il testo dell'articolo
Sardegna, nuove scuole con i concorsi, tutto quello che c'è da sapere sul piano Iscol@
Il piano Iscol@ spiegato dai tecnici della regione Sardegna: dal finanziamento alla gestione dell'intervento, dai nuovi modelli della didattica alla partecipazione
Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio
30 giugno 2015
Massimo Frontera
vai alla pagina web di Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio con il testo dell'articolo