Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio
4 giugno 2015
Al via la settima edizione del concorso internazionale "Urban-promogiovani". Il concorso è promosso all'interno di Urbanpromo, l'evento di marketing urbano e territoriale organizzato dall'Istituto Nazionale di Urbanistica e da Urbit ed è aperto agli studenti universitari di tutto il mondo di progettazione urbana e pianificazione, con l'obiettivo di condividere idee e affinare conoscenze nel campo della rigenerazione urbana.
Per partecipare a Urban-promogiovani7 gli studenti saranno chiamati a presentare una proposta progettuale: dedicata alla rigenerazione di un'area urbana di particolare complessità e quindi richiedente un approccio integrato, a scelta del gruppo concorrente tra quelle sviluppate durante i propri studi universitari; relazionata ad alcuni dei temi guida dell'edizione 2015 di Urbanpromo: trasformazione urbana, marketing urbano, smart city, energia sostenibile, social housing; qualificata dalle metodologie di analisi e di progetto, dall'impostazione morfologica, dai contenuti procedurali ed attuativi, dalle scelte di merito in relazione al contesto urbano.
(...)
vai alla pagina web di Il Sole 24Ore Edilizia e Territorio con il testo dell'articolo
foto: il progetto per Glasgow, vincitore di Urban-promogiovani6
vai alla pagina web de L’Architetto – dicembre 2014 con il testo dell'articolo sull’edizione 2014