casaeclima.com
24 febbraio 2015
Una professione stimata, ambita, dotata di grande prestigio. Ma perlopiù sconosciuta. Quello dell'architetto è un mestiere che occupa i gradini più alti della scala sociale: secondo un recente sondaggio (negli USA) della società di ricerche di mercato Harris Poll l'architettura vanta 62 punti nella sezione dedicata al 'prestigio', uno dei punteggi più alti (l'agente immobiliare, solo per fare un esempio, ne ha solo 27). Eppure in pochi sanno cosa faccia realmente un architetto. O meglio, i risultati finali si conoscono ma in cosa consista nello specifico il suo lavoro e quali siano le sue mansioni quotidiane forse no.
Arriva lo spot pubblicitario per 'promuovere' l'architetto
Per colmare questo gap conoscitivo, l'AIA (American Institute of Architects) ha deciso di fare qualcosa che non ha mai fatto in 157 anni di vita: pubblicità. Da un paio di settimane è in onda, sul web, canali televisivi tradizionali e sopratutto pay tv, un breve spot, della durata di 30 secondi, realizzato dal Purpose Institute di Austin, che intende 'spiegare' la professione dell'architetto.
(...)
vai alla pagina web di casaeclima.com con il testo dell'articolo